VibralAsfalto
Tecnologie per il manto stradale
Vibralasfalto è un conglomerato bituminoso a freddo plastico realizzato appositamente per gli interventi di emergenza e provvisori nell’ambito della manutenzione delle pavimentazioni stradali.
Il prodotto è venduto sia sfuso che in sacchetti sigillati da 25kg. I sacchetti possono essere stoccati per vari mesi garantendo sempre la giusta lavorabilità.
La sua particolare consistenza “plastica” consente in maniera diretta e pratica il riempimento di buche e/o dissesti del piano stradale anche nelle più severe condizioni meteo invernali, senza la necessità di azioni preliminari come pulizia e stesa di emulsioni di attacco.
Il conglomerato bituminoso, post posa in opera, garantisce una rapida presa sul fondo preesistente, evitando l’adesione alle gomme dei veicoli in transito.
Come si applica e raccomandazioni per la posa
- Dopo avere versato il prodotto sfuso è consigliabile costiparlo con idonei mezzi; per riempimento di piccole buche è sufficiente un pestello.
- È consigliabile stendere il prodotto per spessori inferiori a 5cm.
- Per una buona riuscita dell’intervento si raccomanda di spolverare la superficie ottenuta con filler/cemento nella stagione estiva o con sabbia fine nella stagione invernale
- È raccomandabile stoccare i sacchetti chiusi e al coperto, in ambienti asciutti.
- È sconsigliato conservare il prodotto a temperature inferiori a 5°C, in quanto la bassa temperatura può provocare l’indurimento dello stesso.